Ashes
by Ilsa J. Bick
Those brain-zapped kids weren’t the only - or maybe even the worst -enemy.
Un evento catastrofico che cambia completamente il Mondo. Pochi sopravvissuti e la maggior parte di essi hanno subito cambiamenti drastici, alcuni positivi, altri un po' meno.
In questo scenario si ritrovano i tre personaggi principali: Alex, Ellie e Tom, che insieme cercano di sopravvivere.
Un romanzo apocalittico e post-apocalittico, dove nonostante la presenza di zombie, i veri protagonisti sono gli uomini, nel bene e nel male.
Con questo libro il mio rapporto è stato inizialmente odio et amo, la trama mi ispirava tantissimo ma non riusciva ad appassionarmi. Dopo l'arrivo di Tom c'è stata però una bella svolta positiva, un susseguirsi di colpi di scena che mi ha tenuto incollata alle pagine.
Unico difetto è che l'autrice ha lasciato troppe cose in sospeso o semplicemente non dette, con cambi di scena assurdi che mi hanno irritato non poco. Spero vivamente che la Bick sciolga tutti i miei dubbi nel secondo volume. Ashes fa infatti parte di una trilogia, come è ormai abitudine nel mondo dei YA.
Ringrazio NetGalley e la Egmont che mi hanno permesso di leggere questo libro, uscito in America il 6 settembre e ancora inedito in Italia.