martedì 11 ottobre 2011

Book Birthday Shout Out: Ashfall by Mike Mullin


Una rubrica ideata da Bewitched Bookworms per celebrare il giorno di pubblicazione di un libro tanto atteso.
Un modo per augurare Buon Compleanno al libro e al suo autore!



Oggi voglio festeggiare l'uscita di un libro che ho adorato: Ashfall di Mike Mullin




Cosa succederebbe se il supervulcano che si nasconde sotto il Parco di Yellowstone eruttasse? 

Mike Mullin lo racconta attraverso gli occhi di Alex, un ragazzo di quasi sedici anni che al momento dell'eruzione si trova solo a casa. 
In uno scenario post-apocalittico, in cui la vera protagonista è la cenere, Alex decide di partire alla ricerca della propria famiglia. Durante il suo viaggio capirà che nella lotta alla sopravvivenza spesso l'altruismo non è di casa.

Io ho avuto la fortuna di leggere tempo fa questo libro (ancora ringrazio NetGalley e Tanglewood!) e mi è piaciuto davvero tanto. Ashfall è un bellissimo libro, ben scritto e coinvolgente, sin dai primi capitoli mi sono ritrovata catapultata in quel mondo di cenere, al fianco di Alex, dandogli dello stupido quando faceva qualche sciocchezza, esultando con lui quando a fine giornata trovava un rifugio e piangendo come una babbana in più occasioni.
Delle volte mi è sembrato che alcuni passaggi del libro fossero troppo frettolosi, altri troppo lunghi e in alcuni casi inutili, nonostante questo la lettura non risulta mai noiosa e Mullin riesce nell'intento di catturare il lettore per tutta la durata del romanzo. Mentre leggi tutto ti sembra davvero reale, persino i comportamente più inumani e le scene più crude per ottenere un po' d'acqua e una pannocchia.
Consiglio fortemente il libro agli amanti del genere dystopian/post-apocalittico, ma sono dell'idea che chiunque apprezzi un buon libro, debba leggere Ashfall.
Una volta letto questo libro sono certa al 100% che la vostra lista di priorità in seguito ad un evento apocalittico sarà molto simile alla seguente

Le 5 priorità in un Mondo Post-Apocalittico

1. Trovare una persona che faccia Taekwondo. 
(io direi che va più che bene anche Mike Mullin)

2. Procurarsi un bulldozer.
  








3. Coltivare pannocchie e cavoli in giardino.










4. Fare scorta di preservativi












4. Procurarsi attrezzatura per lo sci





















Se la lista vi sembra un po' strana, vi invito a comprare e leggere Ashfall! Sono certa che dopo tutto vi sembrerà molto più logico XD


Buy This Book from Book Depository, Free Delivery World Wide

Nessun commento:

Posta un commento