domenica 31 luglio 2011

Chi butti giù dalla torre?


"Chi butti giù dalla torre?" è un gioco che ho sempre amato perchè in grado di mettermi duramente alla prova, essendo io un'eterna indecisa. 
Ogni Domenica sceglierò tra i miei preferiti due elementi dal mondo della lettura (libri, siti, scrittori, personaggi e altro ancora) e deciderò chi salvare e chi buttare giù dalla torre. Una difficile prova per un'eterna indecisa come me.

Questa settimana si sfidano: The Host e Twilight.

 Vs. 

Adoro entrambi, li ho letti e riletti più volte e li custodisco gelosamente nella mia libraria. 
Twilight probabilmente è uno dei libri a cui sono più legata. grazie ad esso ho conosciuto tantissime persone e alcune di queste hanno avuto e hanno tuttora un ruolo importante nella mia vita.  Con Twilight inoltre sono riuscita a superare i miei dubbi nei confronti degli Young Adult, ai tempi in cui ho scoperto la Saga ero, infatti, una diciasettenne un pochino snob nello scegliere i libri e grazie a Stephenie Meyer sono entrata nel fantastico mondo degli YA. Personaggi come Edward Cullen e Jasper Hale resteranno sempre nella top 10 delle mie fictional crush, anche dopo che film con parrucche, effetto brillantinato e scope ficcate su per il sedere hanno danneggiato fortemente la loro reputazione XD
Nonostante ciò, per me The Host è migliore. 
Non mi ha conquistato subito, i primi capitoli sono stati un tantino faticosi, ma lentamente questo libro ha raggiunto il mio cuoricino. Non è una semplice storia d'amore, è una storia sull'Amore, originalissima e appassionante, con personaggi fantastici. Wanda è senza dubbio uno dei miei personaggi femminili preferiti e per descrivere Ian O'Shea non ci sono parole, ma solo sospiri d'aMMòre
Decido così di buttare giù dalla torre: 
Twilight.


Voi invece chi buttereste giù?

2 commenti:

  1. Arrivo in ritardo per farti i complimenti, Sonietta! Questo blog è fantastico, e l'idea della torre è originalissima!
    Io sottoscrivo dall'inizio alla fine la tua scelta, per gli stessi tuoi motivi. The Host è un libro decisamente completo e maturo rispetto a Twilight, e Wanda è un personaggio che, a dirla tutta, mi piace molto più di Bella Swan.

    Ancora complimenti per il blog, rubo subito il bottoncino per metterlo nel mio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale *_*
    Ho in cantiere altre idee oltre a quella della torre, spero di metterle in pratica prima che il caldo mi frigga il cervello!

    RispondiElimina