mercoledì 23 novembre 2011

Recensione "Anna and the French Kiss" di Stephanie Perkins



Anna attende con impazienza il suo ultimo anno di Liceo ad Atlanta, dove ha un lavoro fantastico, una migliore amica fidata, e una cotta che sta per diventare qualcosa di più. Perciò è tutt'altro che estusiasta all'idea di essere spedita in un collegio a Parigi - finchè non incontra Etienne St. Clair. Intelligente, affascinante, bello, Étienne ha tutto. . . inclusa una fidanzata.

Ma nella "Città delle luci" i desideri possono diventare realtà!


Causa due cugini francesi ODIOSI, il mio rapporto con la Francia è stato sempre molto conflittuale. In sistesi, nei miei sogni di conquistatrice del Mondo questo Paese era sempre il primo ad essere eliminato. Stephanie Perkins  in poche pagine è riuscita a farmi cambiare (quasi) completamente idea. Mi sono messa persino a canticchiare in francese, tutto per colpa di questa tracklist!!!!!

Anna è un personaggio fantastico e divertentissimo, che riesce a trasmettere queste due caratteristiche all'intero romanzo. Era da tempo, infatti, che non leggevo un libro che riuscisse a farmi divertire e sognare alla stesso tempo.
Anna and the French Kiss è un mix perfetto di situazione esilaranti, battute memorabili e romantismo sdolcinato. Buona parte del merito va ad Etienne, al suo accento e ai suoi capelli perfetti XD
La storia di base è banalissima, ma l'autrice con il suo stile ha reso questo libro unico nel suo genere. Sicuramente uno dei migliori YA contemporanei che io abbia mai letto.

 
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Che ci fate ancora qua??? Andate subito a comprarlo!!!!

Buy This Book from Book Depository, Free Delivery World Wide

Nessun commento:

Posta un commento