
Mi sono avvicinata a questo libro grazie alla sua splendida copertina, quell'occhio non faceva altro che dirmi: "LEGGIMI, LEGGIMI ALTRIMENTI VERRAI MANGIATA VIVA!" quindi quando The Book Depository mi ha inviato uno sconto del 10% non ho avuto dubbi e l'ho acquistato subito!
Mai un buono sconto fu utilizzato meglio!
In Rot & Ruin il protagonista è un ragazzino di 15 anni, troppo piccolo per sapere come era il mondo senza zombie, prima della First Night. Per Benny Imura la normalità è vivere rinchiuso in una piccola città completamente recintata, venerare i cacciatori di zombie e collezionare le Zombie Card insieme ai suoi amici. Anche suo fratello Tom è un cacciatore, ma per Benny in realtà è solo un codardo, responsabile della morte di sua madre.

Benny fuori dagli alti recinti della città scoprirà che il mondo è diverso da quello descritto nelle card sugli zombie. Conoscerà veramente chi è il fratello e forse chissà incontrerà anche la famosa Lost Girl...
Per chiunque ami i romanzi post-apocalittici Rot & Ruin è una lettura obbligatoria, anche per i lettori meno young. Jonathan Maberry, infatti, prima di cominciare questa saga ha scritto diversi romanzi horror e senza dubbio sa come fare il proprio mestiere.
R&R è il libro perfetto anche per chi non è avvezzo ai libri sugli zombie. L'autore ci presenta questi mostri in un ottica diversa e ci fa capire che i veri cattivi in realtà sono quelli ancora vivi e vegeti.
Cosa aspettate? Andate a comprare il libro!
Sono sicura che amerete Rot&Ruin (e Tom ❤❤❤❤❤)
Piccola nota: Rot & Ruin è stato pubblicato anche in italiano, stesso titolo ma purtroppo copertina diversa.
Chi volesse leggerlo in inglese, lo può acquistare qua:
Nessun commento:
Posta un commento