martedì 3 gennaio 2012

Recensione "Rot & Ruin (Benny Imura #1)" di Jonathan Maberry

Rot & Ruin (Benny Imura, #1)Nell’America post-apocalittica infestata dagli zombie dove vive Benny Imura, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… prima di imbattersi in una terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita…



Mi sono avvicinata a questo libro grazie alla sua splendida copertina, quell'occhio non faceva altro che dirmi: "LEGGIMI, LEGGIMI ALTRIMENTI VERRAI MANGIATA VIVA!" quindi quando The Book Depository mi ha inviato uno sconto del 10% non ho avuto dubbi e l'ho acquistato subito! 
Mai un buono sconto fu utilizzato meglio!
 
In Rot & Ruin il protagonista è un ragazzino di 15 anni, troppo piccolo per sapere come era il mondo senza zombie, prima della First Night. Per Benny Imura la normalità è vivere rinchiuso in una piccola città completamente recintata, venerare i cacciatori di zombie e collezionare le Zombie Card insieme ai suoi amici. Anche suo fratello Tom è un cacciatore, ma per Benny in realtà è solo un codardo, responsabile della morte di sua madre. 

Nella prima parte del romanzo Benny è come tutti i quindicenni: irritante, immaturo ed egoista. Lo avrei preso a sberle ogni due pagine. Quando però si trova costretto a lavorare insieme al fratello Tom tutto cambia per lui e le sue convinzioni crollano velocemente una dopo l'altra.
Benny fuori dagli alti recinti della città scoprirà che il mondo è diverso da quello descritto nelle card sugli zombie. Conoscerà veramente chi è il fratello e forse chissà incontrerà anche la famosa Lost Girl...

Per chiunque ami i romanzi post-apocalittici Rot & Ruin è una lettura obbligatoria, anche per i lettori meno young. , infatti, prima di cominciare questa saga ha scritto diversi romanzi horror e senza dubbio sa come fare il proprio mestiere.
R&R è il libro perfetto anche per chi non è avvezzo ai libri sugli zombie. L'autore ci presenta questi mostri in un ottica diversa e ci fa capire che i veri cattivi in realtà sono quelli ancora vivi e vegeti.


 Cosa aspettate? Andate a comprare il libro!
Sono sicura che amerete Rot&Ruin (e Tom ❤)

 Piccola nota: Rot & Ruin è stato pubblicato anche in italiano, stesso titolo ma purtroppo copertina diversa. 

Chi volesse leggerlo in inglese, lo può acquistare qua:
Buy This Book from Book Depository, Free Delivery World Wide

Nessun commento:

Posta un commento